Come disincrostare il box doccia: ecco semplici consigli per eliminarne il calcare!
Uno dei pensieri più ricorrenti delle menti di casalinghe e casalinghi è proprio sbiancare ed eliminare le incrostazioni dalla doccia in generale e, in particolare, anche dal vetro del box doccia.
Uno dei pensieri più ricorrenti delle menti di casalinghe e casalinghi è proprio sbiancare ed eliminare le incrostazioni dalla doccia in generale e, in particolare, anche dal vetro del box doccia.
Questa pulizia è considerata un vero incubo, in quanto sbiancare il piatto doccia, far brillare i rubinetti, eliminare il calcare ostinato dal vetro doccia, sono azioni veramente impegnative e rognose!
Quindi come disincrostare il box doccia per farlo tornare a brillare come nuovo?
Ecco, di seguito, semplici consigli!
Innanzitutto, un primo accorgimento per avere un box pulito è quello di asciugarlo subito dopo l’utilizzo, in maniera tale che gli eventuali schizzi di sapone e shampoo vengano rimossi dal getto caldo dell’acqua.
Dunque, procuratevi del Panno Microfibra Extra ben da passare sulla superficie che eviterà il formarsi di macchioline d’acqua.
Anche se sappiamo bene che non sempre abbiamo voglia di metterci a pulire dopo una bella doccia rilassante, questo metodo è molto utile perché permette di prevenire la formazione di calcare e, dunque, di risparmiare molta fatica dopo.
Inoltre, con il Panno Microfibra Extra potrai far brillare i vetri in una sola passata senza lasciare aloni!
P.S. Il trucco per farlo essere ben asciutto è quello di strizzarlo accuratamente!
In ogni caso, è importante una pulizia di almeno 2 volte a settimana del box doccia:
per farlo è necessario che vi procuriate una spugna antigraffio e delicata (noi consigliamo la Spugna Miss Tittella), un Panno Microfibra Extra e che prepariate una soluzione in uno spruzzino con acqua e bicarbonato.
Spruzzate la soluzione sulle pareti del box doccia e strofinate con la Spugna Miss Tittella. Una volta finito il processo, risciacquate le pareti con acqua tiepida e passate il Panno Microfibra Extra per togliere le goccioline d’acqua rimanenti.
E se, nonostante ciò, si forma il calcare? Come si procede in quest’ultimo caso?
Niente panico, ecco un secondo accorgimento per sconfiggere il grande nemico della vostra doccia!
Gli ingredienti più semplici e naturali per pulire il box doccia dal calcare sono:
- l’aceto, noto per le sue proprietà disincrostanti e igienizzanti, viene considerato un vero e proprio alleato naturale contro i depositi di calcare. Molto utile su tutte le superfici e si rivela particolarmente efficace nella pulizia della doccia;
- il bicarbonato di sodio, invece viene utilizzato per la sua efficacia sbiancante.
Realizzate, così, una specie di pasta formata da qualche cucchiaino di bicarbonato con l’aceto; poi cospargete il composto ottenuto nel Panno Valeri e strofinatelo sulla superficie da pulire. La trama 3D del Panno Valeri permetterà di far aderire bene il bicarbonato alla superficie; prestate però attenzione a non metterci troppa forza nello sfregamento, in quanto il bicarbonato potrebbe risultare leggermente abrasivo. Dopodiché, lasciate agire il composto e risciacquate con acqua tiepida.
Una volta finito il processo, per asciugare meglio il vetro, come già precisato in precedenza, utilizzate il Panno Microfibra Extra per avere un effetto super lucido!
E tu lo sapevi già?
Segui i consigli per una pulizia ottimale del box doccia e un risultato garantito!
Ora la tua doccia brillerà come nuova!
Parola di Spugna!