COME PULIRE IL FORNO INCROSTATO IN MODO FACILE E VELOCE?
La pulizia del forno è una delle faccende domestiche che si tende spesso a rinviare o evitare sia perché è noiosa e fastidiosa, sia perché richiede tempo e fatica e sia perché si ha paura di danneggiare l’elettrodomestico e non ottenere il risultato desiderato.
La pulizia del forno è una delle faccende domestiche che si tende spesso a rinviare o evitare sia perché è noiosa e fastidiosa, sia perché richiede tempo e fatica e sia perché si ha paura di danneggiare l’elettrodomestico e non ottenere il risultato desiderato.
Un forno più pulito e privo di incrostazioni, non è solo più efficiente, ma è anche molto più igienico per preparare i cibi!
Ecco la soluzione che fa per voi per sgrassare e detergere il tuo forno in pochi, rapidi e semplici passaggi! Segui i nostri consigli e non te ne pentirai!
- Per non rischiare che, nella pulizia del forno, ci possa essere la contaminazione con il tuo cibo, si può incorrere a rimedi casalinghi e quindi meno aggressivi per la nostra cucina. Pulire il forno con il bicarbonato è uno di questi: il bicarbonato ha proprietà igienizzanti, antibatteriche ed elimina i cattivi odori. Il bicarbonato è un metodo ecologico che consentirà non solo di mantenere pulito il forno ma anche di rimuovere odori sgradevoli.
Procurati uno spruzzino e crea una miscela di acqua e bicarbonato (sono sufficienti due cucchiaini di bicarbonato in mezzo litro d’acqua!), poi spruzzala sia sulla griglia e sia sulle pareti del forno e lascia agire per qualche minuto. - Estrai la griglia dal forno e comincia a sgrassarla: prendi una Paglietta inox e strofinala sulla griglia. Il bicarbonato spruzzato in precedenza, ti aiuterà a sciogliere tutte le incrostazioni e ti sarà molto più semplice eliminarle tutte con una semplice passata della paglietta inox!
- Dopodiché passa nuovamente al forno! Con una spugnetta abrasiva (noi consigliamo la Poker D’assi, in quanto di grande dimensioni e più maneggevole per la pulizia del forno) strofina sulle pareti e sul vetro del forno.
- Infine, con un panno in microfibra rimuovi l’eventuale schiuma e poi risciacqua e lucida con la nostra Microfibra Extra Falo’ le pareti e il vetro del forno IN UNA SOLA PASSATA!
Ora vedrai che il tuo forno sarà privo di incrostazioni e splendente come fosse nuovo, e soprattutto salutare anche per i tuoi cibi!
Un consiglio: se utilizzi spesso il forno, non aspettare che si formino incrostazioni prima di pulirlo. È consigliata una pulizia di almeno 1 volta a settimana (a seconda di quanto spesso utilizzi il forno) con un semplice sgrassatore, spugnetta e panno in microfibra. Vedrai che non ti porrai nemmeno il dubbio di come pulire un forno incrostato!
Parola di Spugna!