
Come pulire la veranda prima dell’estate?
L’estate è ormai alle porte ed è tempo di preparare la tua veranda per organizzare pranzi, cene, momenti di relax e feste con gli amici. Pertanto, è importante effettuare una buona pulizia!
Ecco qui una breve guida per risultati impeccabili!
L’estate è ormai alle porte ed è tempo di preparare la tua veranda per organizzare pranzi, cene, momenti di relax e feste con gli amici. Pertanto, è importante effettuare una buona pulizia!
Ecco qui una breve guida per risultati impeccabili!
Innanzitutto, inizia rimuovendo qualsiasi mobile, piante in vaso o altri oggetti dalla veranda. Questo ti permetterà di pulire a fondo l'intera superficie. Spazza per rimuovere foglie e sporco dal pavimento e dagli angoli della veranda. Presta particolare attenzione a tutte le aree difficili da raggiungere come fessure o sotto i mobili.
Dopodiché procedi seguendo i seguenti step:
· VETRATE
Per pulire al meglio le vetrate della tua veranda ti consigliamo di utilizzare il Panno Microfibra Extra, in quanto, grazie alle sue speciali fibre, rimuove e trattiene il grasso, i batteri e l'acqua. Con una sola passata lucida le superfici, non lascia aloni e pulisce a fondo anche senza detersivo.
· RINGHIERE
Ruggine e sporcizia non sono un bello spettacolo! Ti consigliamo di preparare una soluzione con acqua e bicarbonato e con il panno Valeri elimina tutta la sporcizia, per farle tornare a brillare come nuove! Il panno Valeri, grazie alla trama in 3D a coste larghe, intrappola lo sporco, lava e asciuga più in fretta di una normale microfibra!
· GRONDAIE
Dopo l’inverno e dopo ogni forte temporale estivo è bene verificare lo stato delle grondaie: foglie e rami trasportati dal vento rischierebbero di intasare i tubi e comprometterne il buon funzionamento.
· MOBILI
È importante pulire anche i mobili esterni e per farlo consigliamo di preparare una soluzione con acqua e bicarbonato e utilizzare il Panno Tuttofà per lavare e lucidare i mobili. Si tratta di un panno in tessuto non tessuto, morbido, maneggevole, resistente e assorbente. È perfetto per lavare, asciugare e lucidare con estrema velocità le superfici in marmo, piastrelle, sanitari e box doccia, superfici laminate e in legno. Si può usare umido o asciutto per spolverare e/o lucidare metalli e non lascia aloni e pelucchi.
I mobili da esterno generalmente sono più resistenti di quelli interni, ma questo non significa che non abbiano bisogno di manutenzione.
· PAVIMENTI
La pulizia dei pavimenti è una di quelle operazioni che, come in casa, non va mai dimenticata. Per ottenere buoni risultati consigliamo una passata iniziale con la scopa o l’aspirapolvere.
Dopodiché in base al tipo di pavimento è raccomandato utilizzare un detersivo appropriato o c’è comunque una soluzione universale che va bene per tutti i tipi di pavimento: ovvero preparare una soluzione di alcool e aceto bianco, ottimo per disinfettare in profondità.
Inoltre, noi consigliamo di usare il panno PVA o panni in cotone in quanto è adatto per la pulizia di tutti i pavimenti, anche i più delicati, parquet, laminati, gres, ceramica, marmo, cotto. I suoi materiali di nuova generazione, di alta qualità, impregnato di alcool polivinicolo, offrono una pulizia ottimale, veloce e senza fatica. Pulisce lo sporco con una semplice passata, senza lasciare aloni e ha una grande assorbenza e capacità di asciugatura superiore rispetto ai classici panni. Inoltre, è resistente anche a muffa e funghi.
Siete pronti a rendere la tua veranda a prova d’estate? Segui i nostri consigli e potrai goderti appieno i tuoi pomeriggi, cene, pranzi in famiglia o in compagnia di amici sulla tua veranda!
In Stessa categoria
- Pulizie di Primavera: Guida Definitiva per una Casa Splendente!
- Kit Pulizie Invernali: la soluzione perfetta per una casa accogliente e splendente anche nei mesi più freddi!
- Svelato il Segreto della Carta Forno: Bagnarla per una Cottura Perfetta!
- PULIZIA E IGIENE NELLA RISTORAZIONE: ecco cosa devi sapere
- COME SI PULISCONO I CONTENITORI IN ALLUMINIO?