Contenitori alluminio per alimenti: VANTAGGI e BENEFICI
Le vaschette in alluminio “LA TIELLA ROBUSTA E BELLA” sono impiegate sempre più per il confezionamento e la conservazione dei cibi poiché leggere e resistenti.
Le vaschette in alluminio “LA TIELLA ROBUSTA E BELLA” sono impiegate sempre più per il confezionamento e la conservazione dei cibi poiché leggere e resistenti.
L’alluminio fornisce una barriera totale all’ossigeno, all’umidità e alle contaminazioni, ed è idoneo al contatto con alimenti non eccessivamente acidi o salati.
La Tiella Terracotta e la Tiella Gold, invece, sono in grado di resistere alla corrosione con cibi acidi e salati, poiché è presente uno strato di laccatura sia all’interno che all’esterno del contenitore che consente di aumentare la durata di conservazione degli alimenti oltre le 24 ore.
Inoltre, tutti i contenitori di alluminio per alimenti sono riciclabili al 100% per il rispetto dell’ambiente.
Quali sono le principali caratteristiche di questo materiale?
Riciclabilità
I contenitori in alluminio sono molto leggeri e rappresentano un notevole risparmio dei costi di trasporto durante il ciclo distributivo. Gli imballaggi, inoltre, vengono raccolti e riutilizzati all’interno di un nuovo processo di lavorazione delle materie prime.
Resistenza
Questi prodotti possono essere sottoposti ad alte temperature senza subire modifiche, e i cibi al loro interno mantengono il sapore originale. L’alluminio impedisce il passaggio della luce e l’assorbimento di grassi, di oli e di liquidi.
Sterilità
La sottile patina di ossido presente sulla superficie del metallo solido (alluminio) non permette ai batteri e ai microrganismi di intaccare il recipiente e gli alimenti.
Robustezza
Stanco dei contenitori usa e getta che si accartocciano già subito il primo utilizzo? Stanco di vedere il tuo cibo calpestato quando lo trasporti? La Tiella Silver risolverà questi problemi in quanto è super robusta e non si schiaccia durante il trasporto e permette di conservare il tuo cibo integralmente
Protezione e sicurezza
Protegge gli alimenti dall’acqua e dal gas, trasferisce la temperatura velocemente e uniformemente ed è sicuro a contatto diretto con il cibo, in quanto è un materiale sterile.
Leggerezza
L’alluminio è, inoltre, un materiale estremamente leggero e questa caratteristica lo rende un materiale particolarmente economico nel trasporto.
Conducibilità termica
L’alluminio distribuisce il calore in maniera omogenea facilitando la cottura del cibo nel forno tradizionale, elettrico e nel microonde. Non vi è alcun rischio di rotture, fusione, carbonizzazione o bruciature.
I contenitori in alluminio per alimenti sono utilizzati quotidianamente da famiglie e da aziende (conservazione casalinga, gastronomie, industrie alimentari, mense, ristoranti, fast-food ecc…) in quanto riducono i tempi di cottura, di riscaldamento e di raffreddamento dei cibi.