COTOLETTA VEGETARIANA DI ZUCCA
Le cotolette vegetariane di zucca facili da preparare, super autunnali, saporite, gustose e perfette anche per chi è vegetariano. Assolutamente da provare!
Le cotolette vegetariane di zucca facili da preparare, super autunnali, saporite, gustose e perfette anche per chi è vegetariano. Assolutamente da provare!
INGREDIENTI per 4 persone (4 cotolette):
· 300 gr di zucca
· Farina q.b.
· Olio extravergine di oliva q.b.
· Formaggio grattugiato q.b.
· Pangrattato q.b.
· Timo fresco q.b.
· Sale fino q.b.
· 2 Uova
· 2 Scatole di pomodori ciliegini
· Basilico q.b.
· 1 Cipolla
PROCEDIMENTO:
Tagliate la zucca a fette spesse circa mezzo centimetro e poi togliate la buccia con un coltello.
Sbattete le uova, poi prendete 2 Tiella Silver e una riempitela di farina e l’altra di pangrattato.
Ora iniziate con l’impanatura: passate le fette di zucca nella farina girandole da entrambi i lati e poi scrollate via quella in eccesso, poi passatele nell’uovo, poi nuovamente farina e uovo e infine passatele nel pangrattato.
Dopodiché, friggete le fette di zucca impanate. Una volta fritte ponetele su un foglio di Carta Paglia Tittex prima al centro e poi spostale verso i bordi per far colare l’olio e ottenere un fritto più asciutto e croccante.
Procedete ora alla preparazione del sugo: mettete la cipolla nel tegame e fatela soffriggere, dopodiché aggiungeteci i pomodori, un po’ di timo fresco, qualche fogliolina di basilico, un po’ di olio e sale. Fatelo cuocere per una decina di minuti e poi è pronto per essere utilizzato.
Ora prendete la Tiella Gold e ricoprite la base di sugo abbondante, poi aggiungeteci un po’ di parmigiano e olio. Ora poneteci le fette di zucca (ormai diventate cotolette) e ricoprite di nuovo con sugo, parmigiano, olio e decorate con qualche foglia di basilico.
La Tiella è ormai pronta per essere infornata a 180°C per 15 minuti circa.
Ecco pronte le vostre cotolette vegetariane di zucca!
Buon Appetito!
GUARDA LA RICETTA QUI!